La seconda edizione del Bif&st, Bari International Fim&Tv Festival – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana– si svolgerà a Bari dal 22 al 29 gennaio promosso dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo con la collaborazione del Comune di Bari e dell’Università degli Studi di Bari, organizzato dall’Apulia Film Commission.
Presidente del Bif&st è il regista Ettore Scola, ideatore e direttore artistico è Felice Laudadio, direttore organizzativo Angelo Ceglie, vice direttori Enrico Magrelli e Marco Spagnoli che insieme a Silvio Maselli fanno parte del Comitato direttivo del festival che si svolgerà nel Teatro Petruzzelli, nella Multisala Galleria (6 schermi), nel Teatro Kursaal Santalucia, nel Cinema ABC, al Cineporto e in altri luoghi della città (Santa Teresa dei Maschi, Libreria La Feltrinelli, Sala Murat, Sale convegni del Grand Hotel Oriente).
Responsabile per la stampa nazionale è lo Studio Sottocorno:
pressoffice@bifest.it
per la stampa pugliese: Nicola Morisco, dell’ufficio stampa dell’Apulia Film Commission:
ufficiostampa@bifest.it
Il BIF&ST si avvale di numerosi media partner: La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera, Cinecittà News e di sponsor tecnici quali Puglia Sounds, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Amtab, Distilleria Bottega, Eventi d’Autore, Cinemeccanica, Stelci&Tavani, Videobank, Volkswagen Zentrum Bari.
La manifestazione è una iniziativa finanziata con Fondi P.O. FESR Puglia 2007-2013 -Asse IV -Linea d’intervento 4.3 della Unione Europea.