Ore 20.15 Galleria sala 4
Incanto di Iole Natoli (17′) colonna sonora di The Niro
Da dove nasce l’ispirazione artistica? Immagini colori suoni e musica per rappresentare il percorso creativo che poi è essenzialmente umano di una giovane pittrice. La donna è raccontata attraverso le azioni che compie tutti i giorni e sopratutto attraverso il suo modo di dipingere. La sfida di Incanto è quella di voler rappresentare il mondo interiore di un artista Donna.
7 a ritroso sortirà 7 di Nicola Fresconacci (19′)
Beatrice è afflitta da strani sogni ricorrenti in cui ogni volta vede se stessa morire in modi sempre diversi per mano di un carnefice che non riesce mai a riconoscere né a contrastare. Sette diverse dimensioni del subconscio per sette modi di sognare di morire.
Cose naturali di Germano Maccioni (29′)
Attraverso la voce dei suoi pensieri il vecchio uomo intraprende un viaggio dentro se stesso, nella zona più recondita e profonda dell’animo, in quella che si rivelerà essere la sintesi delle sue riflessioni e dei suoi liberi precetti.
Il signor H di Mirko Dilorenzo(26′)
Una storia aspra, come spesso è la vita, ma che ha in sé la capacità di reagire tipica dell’uomo: un uomo che, in un contesto fatto di apparenza e ostentazione, di cultura del consumo e di incubi reali, come la perdita del lavoro, ritrova la strada dopo essere entrato nel suo incubo personale
Milonga di Marco Calvise (29′)
È quasi mezzanotte e alcune coppie riempiono ancora la pista della milonga. Da un tavolo un uomo anziano osserva con attenzione le schermaglie tra una misteriosa donna in abito bianco e il suo giovane accompagnatore. E interviene segretamente per condurre la danza