ore 18.00 Galleria 4 ingresso € 1,00
La vita accanto di Giuseppe Pizzo (82’)
Un intreccio di microstorie attuali, di ragazzi vittime del sistema e di altri che lottano per non farne parte. Al centro tra questi due mondi, uno legale e l’altro illecito, c’è Angelo.
Vomero travel di Guido Lombardi (16’) Quasi un rap metropolitano. La giornata particolare di un ragazzo nel branco. Dove pregiudizi e paure possono avere uno svolgimento differente da quello che si racconta ogni giorno
Salve regina di Laura Bispuri (13’)
In un mondo di arcaiche processioni che svelano la brutalità dei bisogni e dei desideri, due individui il coraggio dell’incontro li libererà dal peso delle loro esistenze. In 3D.
Il corridoio del grande albergo di Domenico E. De Feudis (12’)
Dino trascorre una notte in una squallida pensione. Alla ricerca della Toilette Dino incrocia Edoardo che ha la sua stessa meta. Per non volersi mostrare nell’atto di andare in bagno, i due uomini cercano di raggiungerla l’uno all’insaputa dell’altro, senza mai riuscirci
Habibi di Davide Del Degan (22’)
In un mondo apparentemente lontano dal nostro, i bambini cambiano il nome ai loro giochi e ai loro sogni e si fanno uomini in fretta. Habibi e’ il viaggio attraverso i ricordi di un uomo che ritorna bambino.
Xie Zi di Giuseppe Marco Albano (10)
Un uomo ed un bambino, provenienti da culture troppo lontane fra loro, s’incontrano per sbaglio. Tra timore e diffidenza, si ritroveranno legati l’uno all’altro da un “doppio nodo”
solo un gioco di Elisa Amoruso (15′)
Angelica è una ragazzina sedicenne impegnata nel tennis agonistico; Romina è una ragazza rumena, che per vivere fa la prostituta. Entrambe hanno un rapporto tormentato con lo stesso uomo, Mauro: per Angelica è un padre-allenatore pretenzioso e severo, per l’altra un “cliente” con cui è nata una relazione apparentemente “diversa”.