Sei in:

AL VIA LA SEZIONE “PUGLIA&CINEMA” DI AFC

Oggi, mercoledì 26 gennaio, inizia la sezione di Puglia & Cinema organizzata da Apulia Film Commission e curata dal regista Nico Cirasola. Si tratta di un percorso cinematografico attraverso luoghi e personaggi della Puglia, con lo sguardo curioso di alcuni cineasti.

Al Galleria (sala 3, ingresso libero), alle 19.30, proiezione dell’opera prima Io e Dio di Pasquale Squitieri, film interamente girato in Puglia, a Manduria, e prodotto dal grande maestro Vittorio De Sica; alle 21.30 Il colore del vento di Bruno Bigoni

Puglia&cinema prevede anche un omaggio al documentarista Lorenzo Fiore: giovedì 27 al Galleria sala 3 a partire dalle 19.30, proiezione di La sagra di San Nicola e Bari in bianco e nero, un racconto di immagini inedite della città, dagli Anni ’20 agli Anni ’80 che vede come autori alcuni cineasti tra i quali Peppino Schito (immagini d’archivio della Cineteca Puglia). A seguire Lo sceicco di Castellaneta di Giuseppe Sansonna. Alle 22.15 A Woman di Giada Colagrande.

Infine, venerdì 28 (galleria sala 3) alle 19.30 Passing Time di Laura Bispuri, U megghie paise di Vanni Bramati, e alle 22.15 La vita. Un lungo viaggio in treno di Thierry Gentet e Le mamme di San Vito di Gianni Torres

 Parte delle opere in programmazione per Puglia&cinema è stata realizzata con il sostegno e il contributo dell’Apulia Film Commission.